Revamping E industria 4.0
Siamo in grado di offrire assistenza su macchinari di svariate tipologie e di numerosi marchi presenti sul mercato
L’esperienza ultraventennale dei titolari e dei tecnici nell’ambito dell’automazione industriale fa sì che Imtec sia in grado di offrire assistenza su macchinari di svariate tipologie e di numerosi marchi presenti sul mercato.
Ci occupiamo dell’assistenza e della manutenzione sia meccanica sia software. In più, effettuiamo anche il servizio di revamping, fondamentale per chi opera nell’automazione industriale.
Revamping e industria 4.0
Il revamping rientra in quel filone dell’automazione industriale chiamata Industria 4.0. Significa inserire nuove tecnologie produttive per aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
Con la legge di bilancio 2022, Industria 4.0 diventa Transizione 4.0 e prevede numerose azioni mirate all’innovazione tecnologica.
È previsto, ad esempio, un credito di imposta per chi investe in beni strumentali.
L’obiettivo è supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali all’innovazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
Si tratta di un’opportunità da non perdere per tutte le aziende, di qualsiasi settore, che hanno necessità di investire in automazione industriale, sia acquistando macchinari nuovi, sia aggiornando i macchinari esistenti
Aggiorniamo macchinari esistenti, adeguandoli agli standard attuali
Cosa significa revamping?
Aggiorniamo macchinari esistenti, adeguandoli agli standard attuali. Interveniamo sui software o sui componenti per migliorare la performance del macchinario. Siamo in grado di effettuare questa operazione su macchinari di numerosi produttori.
Lavoriamo sul cuore tecnologico e di automazione del macchinario, aggiornandolo con sistemi all’avanguardia per guadagnare in produttività ed efficienza, mantenendo la struttura base della macchina.
Per dirla in maniera semplice: sostituiamo i vecchi sistemi con tecnologie moderna. Si otterrà quindi un macchinario performante, senza dover sostenere la spesa importante dell’acquisto di un nuovo macchinario. Inoltre, dato che il macchinario rimane sostanzialmente lo stesso, i tecnici non avranno necessità di una formazione approfondita per impararne l’utilizzo.
Tanti sono i vantaggi di questo tipo di intervento che aggiorna i macchinari con le ultime soluzioni di automazione industriale: più produttività, più sicurezza, risparmio energetico, costi di produzione ridotti.